Ossidazione

La nostra azienda dispone di un impianto in linea di nuova realizzazione installato nell'anno 2007. Di nuova completa impiantistica è composto anche il reparto di depurazione delle acque e di depurazione/filtrazione delle aspirazioni sulla linea di trattamento chimico dell'alluminio.

Le fasi di attaccaggio e staccaggio del materiale lavorato risultano contigue nell'ottica di ottimizare al massimo da un punto di vista logistico le due operazioni, ed avvengono tramite carrelli mobili estraibili.

Ogni fase della linea di ossidazione/colorazione ed elettrocolorazione è automaticamente controllata nei suoi parametri di processo quali temperatura, portate, tensioni di corrente, spessore d'ossido (micron), tempi di trattamento. Tutti i dati di controllo sono per ogni singola operazione raccolti ed evidenziati in un check-panel che rappresenta il cuore di controllo dell'impianto stesso.


Il nostro impianto inoltre dispone di un sistema "encoder" che gli permette una completa conduzione in automatico (senza nessun intervento manuale) in caso di grosse produzione di articolistica standard.

Il reparto depurazione acque è stato progettato, strutturato e realizzato nell'ottica di un'alta qualità e costanza di trattamento, di una eccellente affidabilità (numerosi sono i controlli non solo elettronici/automatici per una corretta gestione) e di un risparmio consistente della quantità d'acqua utilizzata. La nostra attività utilizza dei volumi d'acqua circa quattro volte inferiori rispetto ad ogni altra normale ossidazione anodica nelle medesime condizioni quantitative di materiale lavorato.

Di recentissima realizzazione è anche il reparto di lucidatura meccanica (macchina automatica a doppio bancale) accanto al pre-esistente impianto di spazzolatura per la realizzazione delle più svariate finiture.



L'Anodica Scaligera SRL
Viale dell'Industria, 9
37044 Cologna Veneta (VR)
P.I./Cod. Fisc. 04070840238
PEC anodica@planetpec.it
Rea VR - 389627
Cap.Soc. 10.000,00